Un workshop per la conoscenza delle tecniche per promuovere il multilinguismo nei bambini
Il workshop formativo che si terrà il 13 e il 27 maggio 2019 mira a promuovere il progetto “MFCLUBS – Multilingual Families Club”.
Il progetto, è promosso – nell’ambito del Programma europeo per l’istruzione / formazione “Erasmus Plus” – da un consorzio di organizzazioni provenienti da: Polonia (coordinatore), Italia, Repubblica Ceca, Regno Unito e Turchia.
L’Associazione Innovamentis, quale partner italiano, in collaborazione con l’Associazione Interculturale International House organizza n. 2 incontri formativi.
Il primo incontro si terrà il 13 maggio 2019 dalle 15:30 alle 18:30 presso la sede dell’Associazione Interculturale International House in via Santa Lucia al Parco 9, è rivolto a operatori, insegnanti, educatori e ha l’obiettivo di approfondire tecniche e attività ludico didattiche finalizzate ad aiutare gli insegnanti a trattare in modo più efficace i bambini multilingue.
Il secondo incontro il 27 maggio 2019 dalle 16 alle 19 presso i locali della chiesa Evangelica Valdese in via Possidonea 2 è rivolto soprattutto a bambini e genitori. L’obiettivo di questo secondo incontro è presentare alle famiglie giochi e attività ludico didattiche che aiutino genitori a portare i loro bambini in un ambiente multilingue e aiutino sia i bambini che i genitori a preservare le proprie lingue e culture.
Gli interessati al primo incontro (per gli operatori) o al secondo (per le famiglie) possono inviare una mail con nome, cognome e numero di telefono al seguente indirizzo info@assinternationalhouse.it o compilare il modulo di contatto cliccando qui con le seguenti referenze “workshop multiliguismo“.
Scarica la locandina