News

News—Corsi-Ditals-online-di-I-e-II-livello.-Iscriviti-alla-prima-sessione-autunnale–unÔÇÖoccasione-imperdibile

È una “chiave” in grado di aprire molteplici e gratificanti percorsi professionali.

Di cosa parliamo?  

 Della Certificazione in didattica dell’italiano per stranieri DITALS.

 Un percorso necessario per insegnare italiano agli stranieri per un titolo valido in Italia e all’estero, in grado di aprire nuove opportunità e inedite frontiere.

Questa attestazione è indispensabile per:

  • la messa a disposizione presso scuole pubbliche,
  • insegnare nelle scuole private di italiano per stranieri,
  • operare negli ex Centri territoriali permanenti, oggi Centri per l’istruzione degli adulti.

Ed ancora, per insegnare italiano a stranieri in:

  • scuole internazionali,
  • classi di insegnamento per studenti Erasmus, ad esempio nei centri linguistici di ateneo,
  • progetti per la rete del Sistema di Protezione per richiedenti asilo e rifugiati,
  • enti della rete di scuole per migranti,
  • istituzioni ed ONLUS in genere che si occupino di accoglienza.

 

Sono, questi, solo alcuni dei percorsi professionali attivabili grazie alla certificazione nota come DITALS.

 

Ed oggi l’associazione offre il “tandem” lingue-informatica, con l’imperdibile promozione “Prendi Ditals, ricevi EIPASS”.

 

CON L’ISCRIZIONE A DITALS livello I o livello II, AVRAI IN OMAGGIO UNA TESSERA EIPASS PER CONSEGUIRE UNA CERTIFICAZIONE INFORMATICA A TUA SCELTA!

 

I dettagli

L’Associazione Interculturale International House mette a disposizione corsi DITALS online per il livello I e il livello II, Certificazione di competenza in didattica dell’italiano a stranieri rilasciata dall’Università per Stranieri di Siena.

Ecco come sono strutturati i due corsi.

 

Ditals I

Il primo livello è costituito da un modulo propedeutico di base, sezione A, con analisi guidata di materiali e manuali didattici, sezione B, con analisi guidata di testi e progettazione di materiali didattici.

 

Ditals II

Il corso preparatorio all’esame Ditals di livello II si struttura in un modulo propedeutico di base e altri tre moduli: sezione A ( Analisi  di materiali e manuali didattici), sezione B (Analisi di testi e progettazione di materiali  didattici) e sezione D (La gestione della classe e il parlato dell’insegnante).

 

Fondamentali le simulazioni delle prove di esame e della valutazione, con esercitazioni extra, su richiesta, individuali e/o di gruppo.

 

Ricorda!

Per entrambi i livelli è sempre possibile acquistare i singoli moduli e declinare sulle proprie necessità il percorso di apprendimento e certificazione.

 

Cosa aspetti?

Apri le porte a nuove opportunità: scegli di insegnare l’italiano per stranieri.

Iscriviti subito al corso online preparatorio all’esame Ditals di I e II livello e approfitta della PROMO IN CORSO: “Scegli Ditals, ricevi EIPASS!”.

 

CONTATTACI!

Chiama la nostra segreteria DITALS o contattaci via mail scrivendo a ditalsrc@gmail.com per chiedere un appuntamento “a distanza” con un orientatore o per avere informazioni dettagliate sulla certificazione e sulla sua spendibilità, sulla descrizione degli esami, per analizzare i tuoi titoli e valutare se sei in possesso dei prerequisiti per la candidatura all’esame.

Per saperne di più clicca su Corsi e formazione.